Carnevale di Gaeta 2020 - Giorni 16, 23, 25 Febbraio 2020

Carri Allegorici

 

“Segnali di fumo”

Un giardino fiorito ed una natura incontaminata. Questa l’ambientazione di “segnali di fumo”. Un mappamondo che aprendosi mostra due mani che sorreggono un bimbo, nella parte centrale si mostrano due ragazzi, in quella laterale le farfalle sono posate sui fiori il tutto in un contesto di paesaggi naturali e incontaminati. Il carro allegorico infatti intende richiamare l’attenzione sul problema globale dell’inquinamento del Pianeta.

“Grease”

Spumeggiante, iconico, indimenticabile, Grease ha segnato un’epoca e consacrato la stella John Travolta nel mondo dei musical. Il film ha letteralmente spopolato con la storia d’amore tra Danny, il bad boy del liceo, e Sandy. Tra i due scocca l’amore nelle romantiche caldi notti estive, ma poi, circondati dai rispettivi gruppi di amici, i due cominciano ad avvertire qualche problema. Sandy rivorrebbe il ragazzo dolce e gentile conosciuto, mentre Danny viene risucchiato dal vortice della sua banda di ragazzi della scuola. Ed è proprio questa la scena che stiamo vedendo anche nella politica italiana, dove il John Travolta della situazione è proprio il presidente del consiglio Giuseppe Conte.

“L’alchimista illuminato”

Il carro allegoricamente raffigura un alchimista illuminato, un uomo capace di vedere oltre la classica mentalità del territorio segnando finalmente la giusta via per rimettere in piedi il Golfo di Gaeta. Propone collaborazioni di tutti i tipi allo scopo di creare un indotto comprensoriale, cerca di esportare il nostro brand territoriale anche all’estero, arrivando perfino in Cina e fa spesso da apripista su numerose nuove iniziative di sviluppo, che cominciano a dare non solo al suo comune, ma anche a tutto il Golfo di Gaeta, una visibilità mai avuta, prima in ambito nazionale ma ora anche in ambito internazionale. Chi sarà mai?

“La belva nel cuore”

Dalla giungla spunta una belva feroce e mostruosa che incute timore e spaventa tutti. Punta la sua rabbia su una fanciulla che indifesa riesce però, nonostante la sua fragilità, a suscitare nel gorilla un sentimento d’amore tanto che decide di risparmiare la donna dimostrando così un animo nobile.

PROGRAMMA
16-23-25 febbraio

Villaggio di Carnevale – Piazza XIX maggio, ore 14:30

Animazione, gruppi mascherati e concorso mascherine

Villaggio di Carnevale – Piazza XIX maggio, ore 18

“Il volo dell’angelo”

Domenica 16

Villaggio di Carnevale – Palageberit, ore 14:30

Teatro dei burattini

dei F.lli Mercurio

Villaggio di Carnevale – Piazza XIX maggio, ore 18

Spettacoli “Incanto” e “Danza verticale”

Domenica 23

Villaggio di Carnevale – Piazza XIX maggio, ore 18

Spettacoli “In dies” e “Danza aerea”

Dal 16 al 25 febbraio, ore 17:30: I colori del Carnevale attraverso le proiezioni artistiche e videmapping nelle piazze e vicoli di Gaeta.

Cattura.JPG