Brave ragazze, domenica 13 ottobre 2019 alle ore 17:30, presso il Cinema Teatro Ariston di Gaeta, la regista Michela Andreozzi e gli attori Silvia D’Amico e Max Vado incontreranno il pubblico prima della proiezione del film Brave ragazze.
La commedia, con Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D’Amico, Luca Argentero, Stefania Sandrelli, Max Tortora, Michela Andreozzi, Max Vado, Federico Ielapi, Fabrizio Colica, Pietro Genuardi, è stata girata quasi interamente a Gaeta tra ottobre e novembre dello scorso anno.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Gaeta e organizzato dal Cinema Ariston e dall’Associazione I Tesori dell’Arte, prevede anche la proiezione di una serie di foto di scena e dei set utilizzati: un’occasione unica per vedere dal di fuori talune ambientazioni, oppure parte delle centinaia di auto di scena messe in campo, oppure alcune delle oltre 300 comparse coinvolte, oltre a simpatici espedienti scenotecnici. La visione del film sarà un vero e proprio tuffo nel passato, vista l’ambientazione nei primi anni ’80 che vede la città di Gaeta, di quegli anni, al centro di questa storia definita dalla regista “bigodini e pistole”.
Brave Ragazze, il film di Michela Andreozzi, è ambientato a Gaeta nei primi anni 80 ed è ispirato a una storia vera.
È la storia di quattro donne in preda a un'esistenza in crisi, ognuna per un motivo diverso. Anna (Ambra Angiolini) è madre di due bambini, non ha un lavoro stabile né un soldo per comprare ai figli un costume decente per Carnevale. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D'Amico) sono sorelle, ma sono completamente agli opposti. Sperano in un futuro migliore, lontano da dove vivono e soprattutto roseo, ma quando Chicca si fa licenziare provoca la perdita del lavoro anche della sorella. Infine, c'è Maria (Serena Rossi), una donna molto religiosa, timida e innocua, ma che puntualmente deve sopportare gli scatti di ira di un marito violento.
Tutte desiderano migliorare la loro condizione, ma nessuna di loro ci riesce o può farlo per davvero, fin quando non giungono a una conclusione. Non hanno nulla da perdere, stanno già grattando il baratro ed è a questo punto che balena nella loro mente un'idea malsana: rapinare la banca del paese. Ma come evitare di farsi riconoscere? Semplice, basta travestirsi da uomini!
La rapina, però, segna l'inizio di una serie di atti illegali e azioni spericolate che portano il commissario Morandi (Luca Argentero) a indagare su un'efferata banda di professionisti che nessuno riesce a catturare. Le quattro donne, abbandonati gli abiti da "brave ragazze” per indossare quelli maschili di criminali, si ritrovano al centro di un'indagine destinata a sconvolgere le loro vite.