Una piccola perla a Gaeta!

 

Ringraziamo di cuore Francesca Rizzi di Cool Closets per il suo bellissimo articolo sul nostro B&B :) 

"Un piccolo paradiso, il “B&B A casa di Lidia”, con sede a Gaeta raccontato da coloro che lo vivono ogni giorno dandogli vita con passione…

“Immaginate un promontorio verde perimetrato da coste frastagliate e contornato da falesie con pareti a picco sul mare, da dove spuntano, sfidando le vertigini, palme nane e pini marittimi.

Immaginate poi un cielo e un mare blu sul quale volano gabbiani e falchi pellegrini.

Qui, sul vertice del promontorio, immaginate poi un mausoleo di duemila anni, perfettamente intatto, dove venne sepolto Lucio Munazio Planco, console romano, fondatore delle antiche Lugdunum e Raurica, le attuali Lione e Basilea.

Questo promontorio si chiama Monte Orlando, è un Parco Regionale Urbano e fa parte dell’antichissima e millenaria città di Gaeta, nel Basso Lazio, al confine con la Campania.

BB GAETA B&B GAETA VACANZE GAETA

Gaeta però non è solo Monte Orlando, dove c’è tra le altre cose una suggestiva Grotta del Turco e un santuario chiamato della Montagna Spaccata (un’incredibile e spettacolare spaccatura della montagna che la leggenda attribuisce alla morte di Cristo) ma anche la città antica con ben due castelli e la parte moderna dove negli anni 60 del Novecento è nato un quartiere nei pressi della spiaggia di Serapo. Si, Serapo."

29340351_1595847437202185_2728449610543529984_o.jpg