NATALE 2020 - LA CITTA’ DI GAETA HA L’OBIETTIVO AMBIZIOSO DI REALIZZARE UN PRESEPE DA GUINNESS WORLD RECORDS

Il sindaco Cosmo Mitrano ha dichiarato: “Tenteremo di entrare nel guinness dei primati… in allestimento al Porticciolo Santa Maria una natività con 3.000 statue, diverse centinaia di soggetti semoventi.

Un progetto a cura di due giovani registi, Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi.

Molti si sono chiesti cosa ci fosse nell’immenso tendone montato sul Piazzale di Molo Sanità a Gaeta Medievale, ora mistero svelato.

Molti credono che il Presepe Vivente più grande al mondo secondo il Guinness World Records in Italia sia quello che si può osservare ogni anno a Matera a dicembre.

Molti giornali e magazine online dedicano all’evento lucano articoli di apprezzamento e di encomio.

Eppure, cercando nel Guinness World Records, si scopre che i circa 500 figuranti che ogni anno prendono parte alla manifestazione nella città lucana siano poca cosa rispetto ai 1.254 figuranti che si sono radunati il 3 dicembre 2016 a Calne (in copertina), una cittadina inglese nello Wiltshire, a circa 90 miglia ad ovest di Londra.

BB gaeta, BOOKING GAETA, BB GAETA, HOTEL GAETA

Il record precedente, per un totale di 1.039 persone partecipanti, spettava al Presepe Vivente che ha avuto luogo nel 2014 in una cittadina americana dello Stato dell’Utah.

La Città di Gaeta con un presepe di tremila statue presepiali più alcune centinaia di soggetti semoventi si collocherebbe alla vetta del Guinness World Records.

FONTE TUTTO GOLFO

presepe-vivente-piu-grande-del-mondo-calne-uk-2016-696x392_1.jpg