Le 3 Spiagge nel Lazio che ti consigliamo di visitare nel 2023: Gaeta c'è!

Il Lazio ha molte spiagge bellissime che valgono la pena di visitare. Ecco alcune delle più famose:

Sabaudia: Questa spiaggia si trova nel Parco Nazionale del Circeo e ha acque cristalline e sabbia bianca. È una delle spiagge più belle della zona ed è perfetta per chi ama la natura e la tranquillità.
Sperlonga: Questa spiaggia si trova su una baia protetta e ha una sabbia bianca e fine. È molto frequentata durante l’estate ed è ideale per fare snorkeling o per fare una passeggiata sul lungomare.
San Felice Circeo: Questa spiaggia è situata ai piedi del Monte Circeo e ha una sabbia fine e dorata. È una delle spiagge più grandi della zona ed è perfetta per chi cerca un po’ di vita e animazione.
Gaeta: Questa spiaggia si trova tra il mare e la montagna ed è caratterizzata da una sabbia finissima e acque cristalline. È molto frequentata durante l’estate ed è perfetta per chi cerca una spiaggia attrezzata e con tante attività da fare.
Anzio: Questa spiaggia si trova a pochi chilometri da Roma ed è caratterizzata da una sabbia fine e dorata. È molto frequentata dai romani e offre una vasta gamma di attività, tra cui windsurf e kitesurf.

In generale, le spiagge del Lazio offrono un mix unico di bellezza naturale, storia e cultura. Inoltre, molte di queste spiagge sono facilmente accessibili da Roma e offrono un’ottima opportunità per una gita fuori porta durante la stagione estiva.

Ecco le spiagge del Lazio che ti consigliamo quest’anno:

Parco Nazionale del Circeo, tra le più antiche aree naturali protette d’Italia
Il Parco Nazionale del Circeo si trova nella regione Lazio, in Italia, ed è un’area protetta di grande importanza naturalistica e storica. Il parco comprende una vasta gamma di paesaggi, tra cui foreste, spiagge, scogliere e paludi. Tra le attrazioni del parco ci sono le spiagge di sabbia dorata lungo la costa del Tirreno, il […]

La Spiaggia di Serapo a Gaeta, tra le più belle e frequentate del Lazio
L’hai già visitata? La spiaggia di Serapo a Gaeta è una delle più famose e frequentate della città, situata lungo la costa del Golfo di Gaeta, nella regione Lazio, Italia. La spiaggia è lunga circa 1 km e larga fino a 50 metri, con una sabbia fine e dorata e un mare cristallino e limpido. […]

Chiaia di Luna, Isola di Ponza

IN FOTO LA SPIAGGIA DI SERAPO A GAETA

La-Spiaggia-di-Serapo-a-Gaeta-tra-le-piu-belle-e-frequentate-del-Lazio-750x375.jpg

FONTE: Viaggiando Italia